Close
Faqja 8 prej 8 FillimFillim ... 678
Duke shfaqur rezultatin 71 deri 73 prej 73
    i/e regjistruar Maska e Kreksi
    Anėtarėsuar
    20-11-2004
    Vendndodhja
    Francė
    Postime
    5,636

Pėr: Referenca e burime historike

Memoria sulla lingua albanese
    Par Giuseppe Crispi

Askush nuk te pyt: ē'ka bere atedheu per ty por ē'ke bere ti per Atedheun ! - JFK

Anėtarėsuar
    20-11-2004
    Vendndodhja
    Francė
    Postime
    5,636

Regole grammaticali della lingua albanese
    Par Francesco Rossi

SPIEGAZIONE DI ALCUNE LETTERE ITALIANE NELI USO ALBANESE

A č terminazione di nomi femminini nel minore e maggiore numero come Soja (Zoja) Ja Signora Soja Signore Femna a Femina Femna Femine A si mette nel principio di alcune interrogazioni come vuoi andare A po dņ me scue Ti piace A t pclcicn sai la strada k po dii u en ec A si replica pił volte nel ridere aaa B č principio d ammirazione brč brč B non si raddoppia nell idioma Albanese C č lettera indicatoria come Ecco C č C e K servono egualmente come Cu= Ku dove Ch Kv questo Ci fa le veci del pronome Noi come non abbiamo noi che farci s Itemi ci baino Cusc vuol dire chi come chi č Cuscąsct Che quando significa il quale o li quali si dice iziXi o t ziXt Deh č nota di compassione d allegrezza di desiderio e di dolore come Su via o mio Dģo Deh pra o Sot iem E č principio del nome aggettivo femminino come aprima Epara laZ eata Elumia la i e a Ebukkura ec E viene usato per rompere il silenzio in qualche conversazione ove niuno parla comeEe E congiunge le parole come io e Pietro Une e Pietri ec E dilungata col flato č segno di animo dolente E č principio di minaccia e la tu e more ti H si pronunzia aspirata come io wiangrto Une vieni 9 a Peja kahą amore nąter notizia h&bčr ec I determina tutti i nomi aggettivi maschili posti nel principio e fine di essi nomi come il grande i ma i il tuono imi ri il 6e o ibukkuri ec K si mette quando ha luogo nel principio mezzo e fine delle parole siano Verbi Nomi o Avverbii Verbo kee Actt Nome Kotoor Cattoro Avverbio Ktei dt qua Me si fa con e serve ad esprimere compagnia come io vengo con vot

Une po vii me ił =io sto con te Une rii me Un Me č principio di tutti li verbi nell infinito come me an dtre me an dare me pass avere ec N coll apostrofo serve di proposizione nelle parole in nel nella come sto in casa po rii n scpģi nella casa n scpģi Na significa noi ed č Nom Ng iVot č Accus.
    Askush nuk te pyt: ē'ka bere atedheu per ty por ē'ke bere ti per Atedheun ! - JFK

Anėtarėsuar
    20-11-2004
    Vendndodhja
    Francė
    Postime
    5,636

Su gli Albanesi: ricerche e pensieri
    Par Vincenzo Dorsa

ALLA BUA RAZIONE DIVISA E DISPERSA MA UNA

Faqja 8 prej 8 FillimFillim ... 678

Tema tė Ngjashme

1. Pasqyra e temave historike
    Nga Fiori nė forumin Historia shqiptare
    Pėrgjigje: 4
    Postimi i Fundit: 31-05-2011, 15:43
  2. Kristo Frashėri: Dilema pėr Himarėn
    Nga Qafir Arnaut nė forumin Historia shqiptare
    Pėrgjigje: 5
    Postimi i Fundit: 28-02-2006, 13:56
  3. Historia e Himarės Shqiptare
    Nga dodoni nė forumin Historia shqiptare
    Pėrgjigje: 7
    Postimi i Fundit: 22-12-2004, 19:54
  4. Logjika historike dhe pėrmasa tejhistorike
    Nga ORIONI nė forumin Komuniteti musliman
    Pėrgjigje: 0
    Postimi i Fundit: 04-12-2004, 16:40
  5. Cili ėshtė synimi i AKSH-sė?
    Nga Faik nė forumin Ēėshtja kombėtare
    Pėrgjigje: 65
    Postimi i Fundit: 04-12-2003, 04:22

Regullat e Postimit

• Ju nuk mund tė hapni tema tė reja.
  • Ju nuk mund tė postoni nė tema.
  • Ju nuk mund tė bashkėngjitni skedarė.
  • Ju nuk mund tė ndryshoni postimet tuaja.
  •