Close
Faqja 21 prej 23 FillimFillim ... 111920212223 FunditFundit
Duke shfaqur rezultatin 201 deri 210 prej 230
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    D'ANNUNZIO

Rimani
    Rimani! Riposati accanto a me. Non te n' andare.
    Io ti veglierņ. Io ti proteggerņ.
    Ti pentirai di tutto fuorché di essere venuta a me,
    liberamente, fieramente. Ti amo.
    Non ho nessun pensiero che non sia tuo;
    non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te.
    Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna,
    non vedo altra gioia... Rimani. Riposati.
    Nom temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore..
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

cherry blossom girl
    Anėtarėsuar
    14-05-2010
    Postime
    6,095
    shume e bukur kjo poezia e d'annunzios...e lexova tani per here te pare..sa bukur dhe sa thjesht njekohesisht di t'i shprehe ndjenjat ky poet...

i/e regjistruar Maska e leci
    Anėtarėsuar
    14-01-2003
    Vendndodhja
    Goetheanum,Italy
    Postime
    1,742
    Era forse follia quella che sembrava dominasse quell’uomo?
    Eppure amava camminare sotto la pioggia, quella notte danzava preso dal ritmo che solo lui sentiva, tra le gocce che non temeva e che piuttosto desiderava che lo sfiorassero, voleva catturarne la luce, riprodurla sulle sue tele.
    Ora era lģ, zuppo di pioggia nel buio della notte rotto soltanto dalla fioca luce lunare che faceva capolino, a tratti tra le nubi cariche di pioggia.
    Il suo animo era sempre sereno, solare e tendeva a donarsi fino all’ultima stilla, eppure la sua vita era stata poco generosa con lui, particolare la sua infanzia e prima giovinezza, una cosa aveva imparato con l’intatto animo d’innocenza, come quello di un bimbo entusiasta: ogni istante era prezioso, ogni cosa che la vita avrebbe donato non doveva essere sprecata, mai! Tutti i solchi che la sua anima aveva ricevuto, quegli invisibili semi in essi sparsi erano tutti germinati, un dono inaspettato per chi come lui aveva subite molte privazioni. Ora era lģ ad ascoltare quel ritmo gioioso che faceva danzare la sua anima, era ad allargare il cerchio d’anima per quel dono che tanto amava: la pioggia. Tutte le volte che pioveva per lui era una gioia, pensava a quanti arcobaleni ci potevano essere intorno e n’era affascinato. Nella sua vita non erano mancate le difficoltą ma non si era perso d’animo, nella convinzione che servissero per trovare qualcosa di grande, quello che aveva sempre “ sentito” esistere oltre ogni linea di confine data dalla vita come appare. Credeva molto alle sue sensazioni, agli attimi impalpabili che sentiva provenire da una diversa dimensione, in fondo, seppure la sua vita in principio fosse stata molto solitaria ed il destino avverso si era impadronito della sua porzione di serenitą, sapeva che da altre dimensioni esistevano i suoi cari e vegliavano su di lui, accoglieva quel suo particolare destino anche se poteva apparire triste.

Il giorno precedente era accaduto un episodio particolare: immerso nel silenzio, tra la quiete dei suoi pensieri e la luce del bosco, aveva avutola particolare sensazione di essere osservato, ma nulla di inquietante, solo una “presenza” che espandesse la pace di quel luogo, era come se lui stesse per essere spettatore di qualcosa di non comune, persino il respiro sembrava essersi bloccato, il cuore invece cominciņ a tamburellare quasi a dare la certezza di non essere morto. In un attimo sembrņ che i colori, gli odori, le sagome e i contorni prendessero una diversa connotazione: tutto era brillante, intenso, correva incontro… Tutto era precipitato come attraverso un vorticoso tunnel “ dentro l’anima” e lui ora era parte di quel tutto. Lei era lģ, davanti a lui o dentro le sue emozioni, era un tutto indistinguibile, sapeva che la conosceva da sempre eppure era consapevole che quello era il primo incontro.
    Quello che colpiva era quanto emettesse: armonia, dolcezza, consapevolezza e ogni gesto era accompagnato da un sorriso radioso e una luminescenza dorata che ora aumentava, ora si stemperava. Non stava certo sognando, quello era un episodio che lo stava avvolgendo di una serenitą che mai aveva conosciuto.
    Questa particolare situazione a lui parve durasse ore, poi tutto svanģ poco a poco. In lui rimase una strana euforia, una gioia indescrivibile e un impeto che lo spinse a cercare, vivere, gioire di ogni attimo di vita per quella meravigliosa scoperta, sentiva che l’avrebbe incontrata ancora, che quella serenitą che aveva ancora dentro di sé quella notte di pioggia, era ormai incapace di svanire.

Sentiva persino che la sua interioritą aveva trovato un diverso ascolto,e tutto quanto gli stesse accadendo, no, non poteva essere compreso.
    Quod timor cladis.
    Sed intuitum amet elit vitae est

Anėtarėsuar
    14-01-2003
    Vendndodhja
    Goetheanum,Italy
    Postime
    1,742
    eri nato da poco,neanche 10 minuti,quando io e te ci siamo incontrati per la prima volta,ed subito č stato amore folle.
    ti ho preso tra le mie mani con la paura di un padre,che per la prima volta vede la sua creatura.tu hai appoggiato la tua testa sul mio petto,e io sentivo il tuo piccolo cuoricino che batteva forte,e con gli occhi ancora chiusi mi hai stretto forte forte la mano.
    ti ho promesso che io e te saremmo sempre stai insieme,e non ti avrei mai lasciato,fino a quando il buon dio mi avrebbe dato la vita,ed il respiro.
    tu gia' conoscevi la mia voce,quando ti parlavo dolcemente,mentre riposavi felice,ancora nel ventre di tua madre.
    e adesso che ci siamo incontrati,io non potrei mai farne a meno di te,dei tuoi occhi,la tua piccola bocca,che respira tutto l'amore dei tuoi genitori.

ti darei i miei giorni,la mia anima,la mia stessa vita
    non so se saro' un buon padre,ma ti prometto che per te non manchero' mai,dovessi attraversare l'inferno,lo farei per te
    dovessi andarmene domani,lo farei solo per te.
    la mia vita scorre dentro di te,č tua,appartiene a te.

adesso stai crescendo e stai diventando un piccolo uomo,bello da morire,e i miei occhi splendono alla tua vista.
    sei semplicemente meraviglioso,il figlio che ho sempre desiderato,sei il mondo intero.

crescendo imparerai tanto
    cerca di amare la tua anima,e rimanere sempre un buon uomo,amare la tua famiglia.
    non ti dimenticare che il mondo č bello,meraviglioso e dovunque andrai,troverai delle persone buone e d'animo.
    va in giro per il mondo,si fiero di te stesso e della tua famiglia,ricordati che i tuoi genitori ti vogliono un bene dell'anima,e per loro tu rimani sempre la loro piccola creatura.
    non essere invidioso,ma impara ad amare la vita,impara il rispetto verso qualunque creatura,perche in fondo noi siamo tutti figli di un unico dio.
    hai un buon cuore, troverai l'amore sincero,amerai delle bellissime donne,perche il tuo animo é pulito,proprio come il giorno quando sei venuto all'mondo

e quando avrai esplorato il mondo torna pure a casa,e racconta cio' che hai vissuto.
    Ndryshuar pėr herė tė fundit nga leci : 17-12-2011 mė 14:30
    Quod timor cladis.

Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    penso allo scorrere delle notti,dei giorni e delle ore passate in tua compagnia.ogni momento č stato un bene prezioso per noi, ogni parola detta porta dentro un sentimento unico e speciale che solo due anime legate profondamente , come le nostre, possono capire e far tesoro di tutto ciņ.
    ci siamo divorati a vicenda come se ogni istante fosse l'ultimo e non ci siamo mai sentiti pieni di noi.
    adesso vai, assapora a pieno ciņ che ti apetta con tanto amore,ma poi torna e regalami tutto di te

anonimo

Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    mi ricordo quella notte di tanti ani fa.tu eri una bambina piccola e fragile e io un'adolescente alle prime armi con la vita.piangevi sempre, stavi male , ti lamentavi. la tua mamma non poteva essere li con te ed io cercavo di darti tutto l'amore possibile. ero persa , non sapevo cosa fare, ti cullavo e cercavo di calmare il tuo pianto doloroso.č stata una notte lunga ma anche intensa. mi ha fatto avvicinare molto a te, ma non averei mai pensato che poi ci saremmo allontanate per tutti quest'anni. ti ho pensato spesso , avevo voglia di vederti , di farti capire che ti amo , che sei importante per me. ma non si poteva. chiedendo ho saputo che stai crescendo bene , che anche se la vita č stata dura con te alla fine forse č stata anche un pņ generosa. un po di tempo fa ci siamo parlate. ci siamo emozionate,abbiamo pianto, abbiamo scoperto che ci volevamo bene , che tu avevi voglia di conoscermi ma le circostanze non erano ancora mature.ma adesso sei grande , puoi decidere da sola puoi scegliere se posso fare o meno parte della tua vita , e tu hai scelto di farmi il regalo di natale pił bello che mi potessi mai aspettare. mi hai regalata te stessa., e io adesso sento che non ci perderemo mai pił. nei tuoi occhi vedo lei , il tuo viso e lei. sei la copia di tua madre e io non posso far altro che amarti profondamente ,senza riserve , come un dono prezioso che la vita ti aveva tolto ma poi ti ha restituito.. ti voglio bene .

cherry blossom girl
    Anėtarėsuar
    14-05-2010
    Postime
    6,095
    Il sole ha fatto un velo d'oro
    cosģ bello che il mio corpo duole.
    Sopra, i cieli gridano il blu.
    Convinto, ho sorriso di qualche errore.

Il mondo č in fiore e sembra sorridere.
    Ho voglia di volare, ma dove? alto come?
    Se sul filo spinato le cose possono fiorire,
    perché non lo potrei anch'io? Non voglio morire!

Anėtarėsuar
    14-01-2003
    Vendndodhja
    Goetheanum,Italy
    Postime
    1,742
    E' giunta l'ora di prendere il largo, di sciogliere gli ormeggi della nostra piccola barca e andare.
    La luce della stella cometa da est ci chiede di uscire dalla torre d'avorio del nostro quieto vivere.
    Il suono delle campane che si fa sempre pił forte ci chiama a non scappare di fronte ad una realtą con sempre meno speranza.
    Il sapore dei bambini che ha portato il vento ci invita a non farci trascinare dalla corrente o sospingere dalla marea.
    Il profumo dei pini che arriva da nord ci dice di non partire a capofitto solo perché dobbiamo far qualcosa.
    Il freddo della neve che inizia a cadere ci esorta a prendere il largo con coscienza, studiando bene la rotta, portando con se nella propria piccola barca solo quelle poche cose veramente necessarie per non appesantirla inutilmente.
    Quod timor cladis.

Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti,le qualitą e i diffetti dell'uomo, si riunirono.Dopo che la Noia ebbe sbadigliato per l’ennesima volta, la Follia propose di giocare a nascondino. La Curiositą chiese: – A nascondino? E come si fa? – Č un gioco spiegņ la Follia, io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione, voi nel frattempo vi nascondete e quando non c’č pił nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di voi che trovo si mette a contare al posto mio. L’Entusiasmo ballņ seguito dall’Allegria e dall’Euforia e fecero tanti salti che finirono per convincere il Dubbio e l’Apatia che non aveva voglia di far nulla. Ma non tutti vollero partecipare: la Veritą preferģ non nascondersi, la Superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferģ non rischiare.

– Uno due tre – iniziņ a contare la Follia…

La prima a nascondersi fu la Pigrizia che si nascose dietro la prima pietra incontrata sul cammino. La Fede salģ in cielo e l’Invidia si nascose dietro l’ombra del Trionfo che era riuscito a salire sulla cima dell’albero pił alto. La Generositą invece non riusciva a nascondersi, ogni posto trovato lo lasciava ai suoi amici: un lago cristallino? Ideale per la Bellezza. Un cespuglio? Perfetto per la Timidezza. Un soffio di vento? Ideale per la Libertą. Finchč la Generositą non decise di nascondersi dietro un raggio di sole. L’Egoismo invece prese il posto migliore tutto per lui. La Bugia si nascose…veramente non si sa dove. La Passione e il Desiderio si nascosero dentro un vulcano e la Dimenticanza…veramente non ce lo ricordiamo! Quando la Follia finģ quasi di contare, l’Amore non aveva ancora trovato un posto dove nascondersi, finchč non vide un roseto e decise di nascondersi lģ fra le bellissime rose. Un milione!! Disse la Follia iniziando a cercare i suoi amici. La prima a farsi scoprire fu la Pigrizia, poi la Fede, la Passione e il Desiderio che aveva sentito ardere dentro il vulcano. Trovņ poi l’Invidia che si era nascosta nello stesso posto del Trionfo. Camminando verso il lago trovņ la Bellezza e il Dubbio che non aveva ancora deciso dove nascondersi. E poi uno dopo l’altro incontrņ tutti gli altri, eccetto l’Amore. La Follia iniziņ a cercarlo nel bosco, sulle come degli alberi, tra le montagne…e quando fu sul punto di darsi per vinta vide il roseto e iniziņ a muovere i rami, quando all’improvviso si udģ un doloroso grido: le spine avevano ferito negli occhi l’Amore. La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, pregņ, implorņ e chiese perdono.

Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si giocņ a nascondino, l’Amore fu cieco e la Follia non lo lasciņ mai pił.
    Davide Saliva.

con la musica di Einaudi

http://www.youtube.com/watch?v=EdOSA...eature=related
    Ndryshuar pėr herė tė fundit nga maryp : 08-01-2012 mė 12:49

i/e regjistruar Maska e stern
    Anėtarėsuar
    09-10-2008
    Postime
    5,034
    sa Keq Qe Se Kuptoj Italishten Mire Do Deshiroja Te Dija Se Cfare Ke Shkruar
    "Man sieht nur mit dem Herzen gut. Das Wesentliche ist für das Auge unsichtbar."

Tema tė Ngjashme

1. Kush di italisht?
    Nga Brari nė forumin Ndihmoni njėri-tjetrin
    Pėrgjigje: 16
    Postimi i Fundit: 11-01-2009, 18:34
  2. Krijime tė ndaluara
    Nga Fiori nė forumin Enciklopedia letrare
    Pėrgjigje: 23
    Postimi i Fundit: 05-09-2005, 12:19
  3. Mbledhėsi i Folklorit: Nė '96 regjistrova 38 krijime
    Nga Beqari002 nė forumin Folklori shqiptar
    Pėrgjigje: 0
    Postimi i Fundit: 09-07-2003, 12:16

Regullat e Postimit

• Ju nuk mund tė hapni tema tė reja.
  • Ju nuk mund tė postoni nė tema.
  • Ju nuk mund tė bashkėngjitni skedarė.
  • Ju nuk mund tė ndryshoni postimet tuaja.
  •