Close
Faqja 9 prej 39 FillimFillim ... 789101119 ... FunditFundit
Duke shfaqur rezultatin 81 deri 90 prej 388
    i/e regjistruar
    Anëtarësuar
    22-01-2003
    Vendndodhja
    bologna
    Postime
    42
    La prossima volta greendrag, elimina le parentesi .
    Se vuoi conferme sul fatto che sono italiana,mandami un numero di telefono in privato ti chiamerò sensaltro.
    Da Albanese che vive in Italia sono sicura che saprai cogliere la
    pronuncia da Italiana pura da sette generazioni.

Resto in attesa .

In buona fede ...... Alessia

zemerdragoi Maska e greendrag
    Anëtarësuar
    23-05-2002
    Vendndodhja
    Tiranë
    Postime
    272

alessia

Cara Alessia,
    Hai malinteso quello che ho scritto.
    Mi sembra che la mia opinione su questa cosa lo detto dal inizio di questa tema e ti ho datto anche il mio benvenuto.
    Le parentesi non metono in dubbio la tua nazionalita ma solo esprimono quello che penso io su questa cosa,insoma che non mi frega niente che nazionalita hanno quelli che scrivono qui ma mi interessa di piu se vale o no discutere su i argumenti in questione (la tema al qualle tu hai datto inizio)
    PS: Scusa per i sbagli che avro fatto scrivendo questo mesaggio in italiano)
    Kush jeton per te luftuar nje armik,ka interes ta lere te jetoje.
    HENA TURRAVRAP HAPESIRASH I LEH QENIT,
    QIELLIN KAPERDIJN BABEZITSHEM RE,
    SA E KRISUR KJO EPOKE E DREQIT,
    SOT AS TRUPI IM SME NXE.

ecchime..... Maska e Pidocchio
    Anëtarësuar
    07-11-2002
    Vendndodhja
    Venezia (IT)
    Postime
    220
    Postuar më parë nga alessia
    Ciao a tutti.
    Caro e-keqe , perchè ti stupisci tanto di avere un'italiana sul forum? perchè è in lingua albanese o perchè sei razzista?
    mi sembra di notare una certa diffidenza nei tui confronti.
    E' vero che alcuni rappresentanti del mio paese lasciano a desiderare ma non fare di tutta l'erba un fascio.
    Le persone da apprezzare o disprezzare esistono in tutte le nazionalità del mondo.Visto che abiti a Padova credo che non avrò bisogno di far tradurre questo messaggio.

Mirupafshime, Alessia.

No daiiiii stai esaggerando adesso . adiritura razzista.....
    colgo l'ocasione a ribbadire quello che il mio amico Greendrag ha sopra ellencato che : che non ci puo fregar de meno di che nazionalita lei sià, ma per piacere non venire a parlare di razzismo qui sarebbe da stronzi, e nesuno da un giudizio in generalle ma semplicemente racontanno le loro esperienze.. che sianno positive o no pocca importanza ha..importante é parlarne
    ma se lei interpreta bene quelle che lui a scrito prima forse capira
    mi dispiace per questa picolla sega mentalle che ci siamò sparati ,
    ma le posso assicurare che per me é un piacere avere una persona come lei tra noi, e in piu scrivere in questa tema da lei apperta per giunta..é un onore e un piacere vivere in questo paese anche se troppo li abbiamo datto...
    Con molta tristeza nel cuore uno dei tanti che ha preso il mare ...
    :jSorridi alla vita la vita ti sorride....

Perjashtuar
    Anëtarësuar
    04-02-2003
    Postime
    444

C'mendim keni per Italine

Citim Postuar më parë nga alessia
    Salve a tutti!

Sono una ragazza italiana e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del mio paese.

Cosa rappresenta per quelli che la vedono dall'altra parte dell'adriatico.

Che opinione hanno gli albanesi che ci vivono .

Quelli che sono stati solo di passaggio.

Ditemi il vostro parere....vi aspetto numerosi !

================================

Pershendetje te gjitheve !

Jam nje qupe italjane e do te me pelqente te dija se ç'mendoni mbi vendin tim Italine ?

Cfare perfaqeson per ju qe jeni nga ana tjater e adriatikut ?

C'opinion kane shqiptaret qe jetojne aty(itali)?

Edhe ata qe kane qene sa per kalim?

Me rrefeni mendimin tuaj ......ju pres te shumte !
    Hi Alessa,

Sono Albanese e vivo in Germania.
    Che cosa penso io d'Italia?

Brava gente questi italiani,amano la vita,questo lo prezzo molto.
    Mi piace Petrarca,questo genio della poesia italiana e mondiale.

E Berlusconi e un vero uomo,corragioso,energico,sa sempre che cosa vuole per se e per il suo paese.
    Mi piace Berlusconi mi piace molto,anche se losso che non potra essere un modello del lider democratico.
    E questo Italiano morto in Iraq.Le sue ultime parole.Molto corragioso.Bravo!
    Devi essere ogrogliosa d'essere italiana
    come siamo noi orgogliosi d'essere Albanesi.
    __________________________________________________ _
    Funny remarkor possible spelling mistakes in this message wittstar is not responsible.
    Italian universities never gave Wittstar a scholarship to better learn this language.

i/e regjistruar
    Anëtarësuar
    16-05-2004
    Postime
    4

la serbia

Ciao a tutti,
    mi chiamo natasa ( pronuncia natasha),ho 24 anni ( quasi ) e vivo a trieste da cinque anni,ma sono serba e per metà italiana ( la mamma).studio lingue a trieste e da qualche tempo ( ca 1 anno ormai ) sno interessata a conoscere piu' della lingua,cultura,tradizione,storia albanese.sarei molto felice di trovare persone disposte a scambiare con me email circa l'albania,anche messaggi sul forum vanno benissimo.spero che il fatto della mia nazionalità non crei problemi,data la vicenda del kosovo,io non voglio cadre nella politica,a me interessa solo trovare amici nuovi e sapere piu' su quasta nazione che trovo molto affascinante.la vostra lingua trovo in particolare bella,non la conosco e mi dispiace,ma leggendo qualcosina qua e la mi sono appassionata...leggendo è dire troppo,vedendola scritta forse è meglio avete una secondo me strana grammatica diversa da serbo,italiano o altre lingue che io conosco ( per ora francese ed inglese ma spero altre nel futuro ) noi serbi abbiamo tutta una gamma di s e z abbiamo la s e la z
    non tante,non è che in serbia tutto comincia per s o z dicevo con dieresi penso si dica così il nostro accento e poi la c italiana che si dice k mentre la c normale se non accentata è z se accentata è c anche lì diversi tipi di acento....vabbè,non vi sto ad annoia con un corso di serbo!!il mio paese d'origine in serbia si chiama sombor,se qualcuno avrà piacere posso mandare foto in futuro-appena potrò comprarmi uno scanner le mie finanze sono in caduta ultimamente!!-molto belle veramente le foto che ho visto della albania e molto belli i messagi interessanti di voi che sono riuscita a leggere.
    vi lascio alla fine la mia email per chi vorrà scrivermi-come detto già non puo' che farmi tanto piacere.non conosco albanese e perciò vi saluto in serbo.
    Mnogo pozdrava i poljubaca od Natase ( saluti e baci da natasa)

email è: ninkovicnatasa@yahoo.com
    A presto,Natasa!!

i/e regjistruar
    Anëtarësuar
    16-05-2004
    Postime
    4

ancora io......

sono ancora io,la pazza di sombor.....
    non so se è l'ora tarda e quindi sono stanca ma non riesco a capire se una foto del forum è trieste ( io ci abito qui ) o dell'albania....sia dell'uno o dell'altro è belissima,ma se è trieste son proprio come si dice rimbambita la vedo tutti giorni e neanche la rinosco!!
    buona notte e sogni d'oro,Natsa oppps natasa

i/e regjistruar Maska e LoZar
    Anëtarësuar
    25-02-2003
    Vendndodhja
    ne vendin me romantik te botes
    Postime
    109
    Mirmbrëma të gjithve,

ç'mendoj unë për Italin?;

Italia është vendi ku tutto e tutti duhet të paraqitet esteticamente e bukur....për një anë është mirë, por nga ana tjetër......diventate schiavi della vostra immagine e sorvolate ( non tutti ovviamente, ma gran parte di quelli che conosco) con nonchalance sul valore dell'essere, një menefregizëm kundër vlerës kryesore të çdo njërit prej nesh gjë që sjell shpesh mospërfillje, distacco e a volte frikë nga çdo qënje që nuk ju ngjan nga ana estetike.

Më parë dikush folte x Berluskën: " njeri që din seç'don x vete dhe për italianët".........mirë e ke thën i/e dashur tamam ashtu është. Për vete do ta shpëtoj ****ën nga biruca kurse për italianët do që të jenë sa më ****? kështu nuk i hapin më probleme dhe arrin më kollaj ti sjelli rrotul si i teket k...

Ma bisogna dire ke l'Italia é bella..... unë kam bredhur pak a shumë dhe kudo që kam qene kur zehet në gojë Italia njerzve i vjen në mënd diçka qe personifikon romantizmin, i shkëlqejn syte kur folin x Italinë dhe mendimi i parë që i bën rikoshet në tru është ¨" t'kem ta bëj nji viaxho anej nga Venezia o Roma, Firenze etj.

Natasa, ti do 1 consiglio: io qualche tempo dovetti imparare il francese e sai cosa ho fatto?,,, beh mi sono trovato una ragazza francese e c'ho messo 2 mesi per parlare con una certa fluenza, quindi...............guardati un pochino intorno magari trovi qualche simpaticone albanese disposto a spiegarti i misteri della nostra lingua e cultura.

Ciao, buona serata, mirulexofshim, tung njatjeta!!!
    "...coloriamo la vita per non sprofondare nel buio"

Anëtarësuar
    07-11-2002
    Vendndodhja
    Venezia (IT)
    Postime
    220

Thumbs up Natasa Natasha Natascia

personalmente Natasa penso che é sempre un bene conoscere gente diversa ( paese, cultura, lingua,) aumentiamo il nostro bagaglio culturale....Per quanto riguarda il fatto che lei sià Serba non penso che sià assolutamente un problema
    lei rapresenta se stessa ( non quello che é sucesso , sucede o sucedera.) nei Balcani. Come ogniuno di noi daltronde....vedo che sei nuova qui ...( nel forum) perciò ...benvenuta tra noi e spero che tu trova quello che cerchi (l'amicizia) e delle persone belle come lei

ciao bella alla prossima.

Anëtarësuar
    07-11-2002
    Vendndodhja
    Venezia (IT)
    Postime
    220
    Ho molto apprezato l'ultimo inetrvento di Mrs LoZar. x quanta riguarda il consiglio ovviamente ....... potrebbe funzionare ..... provare x credere....

i/e regjistruar
    Anëtarësuar
    16-05-2004
    Postime
    4
    Ojla,
    vi ringrazio per la bella accoglienza
    zar,non posso che ascoltare tuo consiglio,se trovo un bel albanese volentieri imparo la lingua da lui.... e se ci metto anche un pò di piu' di due mesi non interesa,abbiamo così tempo per frequentarci...insomma sono carina,gentile,intelligente,simpatica,ho senso dell'humor,ho senso della famiglia,dei valori di una volta...insomma,che volete di piu',sono la ragazza adatta per sposare
    mamma mia mi fa morire la foto del neonato che alza il ditino,ma doe l'avete trovata?è troppo divertente....ok,ora me ne vado.ho esuarito il mio tempo per stare sul computer.complimenti a quelli di voi che parlano così bene l'italiano,io vivo in italia da cinque anni e sono di mamma italiana,ma non so ancora tanto bene la lingue e soppratutto parlo ancora come la stefanenko!!
    alla prossima,baci Natasa
    ah dimenticavoisto che l'argomento è quello,dico anche io la mia sull'italia:non posso dire niente contro questo Paese perchè sono mezza italiana anche io pur avendo solo la citadinanza serba,ma devo dire che quando sono venuta a vivere qui ho trovato diffidenza negli italiani,freddezza,non mi sono integrata subito con facilità.penso che comunque un pò di razzismo razzismo no,intolleranza forse non so come definire ci sia sempre.e soppratuto la cosa che piu' mi faceva arrabiare che quando dicevo di avere la mamma italiana non mi credevano,sarà che non parlo bene la lingua ( in casa mia si parla di frequenza serbo ) ma per farlo capire alla gente ci mettevo tanto,ma tanto.non è che non ci credessero,ma sembravano perplessi....ma,certa gente non la capisco proprio.
    ok,per ora è veramente tutto.
    Saluti,Natasa

Faqja 9 prej 39 FillimFillim ... 789101119 ... FunditFundit

Tema të Ngjashme

1. C'mendim keni per politikanet shqiptar ?
    Nga Ingenuous në forumin Aktualitete shoqërore
    Përgjigje: 31
    Postimi i Fundit: 13-05-2009, 20:58
  2. Shqipëria ndihmon Italinë
    Nga strange në forumin Tema e shtypit të ditës
    Përgjigje: 32
    Postimi i Fundit: 10-04-2009, 06:37
  3. Ç'mendim keni për Mozilla Firefox në gjuhën shqipe!
    Nga RaPSouL në forumin Lajme nga informatika
    Përgjigje: 3
    Postimi i Fundit: 23-01-2009, 09:20
  4. Krahasoni: Nanon me Berishen!
    Nga Julius në forumin Problematika shqiptare
    Përgjigje: 37
    Postimi i Fundit: 05-07-2006, 03:43
  5. Cmendim keni rreth femijes se pare te klonuar......?
    Nga Enkela B. në forumin Shkenca dhe jeta
    Përgjigje: 31
    Postimi i Fundit: 17-04-2003, 11:30

Regullat e Postimit

• Ju nuk mund të hapni tema të reja.
  • Ju nuk mund të postoni në tema.
  • Ju nuk mund të bashkëngjitni skedarë.
  • Ju nuk mund të ndryshoni postimet tuaja.
  •