Close
Faqja 3 prej 3 FillimFillim 123
Duke shfaqur rezultatin 41 deri 46 prej 46

Tema: Paulo Coelho

  1. #41
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    Ti ho atteso come Penelope aspettava Ulisse, come Giulietta aspettava Romeo, come Beatrice aspettava Dante per riscattarlo. Il vuoto della steppa era affollato dai ricordi di Te, dei momenti passati insieme, dei luoghi nei quali siamo stati, delle nostre gioie e delle nostre discussioni. Ma quando guardavi indietro, verso le orme dei miei passi, non ti vedevo. Ho sofferto molto. Ho capito che avevo imboccato un cammino senza ritorno, e mi sono resa conto che, quando agiamo cosģ, non possiamo fare altro che continuare per quella strada. Allora sono andata da un nomade che avevo conosciuto tempo prima, gli ho chiesto di insegnarmi a dimenticare la mia storia personale, ad aprirmi all'amore che č presente in ogni luogo. Con lui, ho cominciato ad apprendere la tradizione del Tengri. Un giorno, guardandomi intorno, ho visto quell'amore riflesso in un paio d'occhi: nello sguardo di un pittore di nome Dos.
    Ero molto addolorata: non potevo credere che fosse possibile amare di nuovo. Lui non mi ha detto molte cose: mi ha solo aiutato a perfezionare il russo, e mi ha raccontato che nella steppa usano sempre la parola "azzurro" per designare il cielo, anche quando č grigio - perchč sanno che al di sopra delle nuvole č sempre di quel colore. Mi ha preso per mano, e mi ha aiutato ad attraversare queste nuvole. Mi ha insegnato ad amare me stessa, prima che ad amarelui. Mi ha rivelato che il mio cuore doveva servire me e Dio, e non essere assoggettato alle necessitą degli altri.
    Mi ha detto che il mio passato mi avrebbe accompagnato per sempre: tuttavia, quanto pił fossi riuscita a liberermi dei fatti e a concentrarmi solo sulle emozioni, tanto pił avrei capito che nel presente esiste sempre uno spazio grande come la steppa, che dev'essere colmato con atro amore e altra gioia di vivere.
    Infine mi ha spiegato che la sofferenza nasce quando ci aspettiamo che gli altri ci amino nel modo che immaginiamo, e non nella maniera in cui l'amore deve manifestarsi - libero, incontrollato, pronto a guidarci con la sua forza e a impedirci di fermarci.

    LO ZAHIR
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

  2. #42
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    Lo Zahir č un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare.
    Il mio Zahir ha un nome e il suo nome č Esther.
    Quando non ho avuto pił niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino. Non so se sono malato, se il mio matrimonio č stato solo un sogno che non sono riuscito a comprendere fintantoché č durato. So che posso vivere senza di lei, ma vorrei incontrarla di nuovo, per dirle ciņ che non le ho mai detto mentre stavamo insieme: "Io ti amo pił di me stesso". Se riuscirņ a dirle queste parole, allora potrņ andare avanti, in pace, perché questo amore mi ha redento.
    L'amore č una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi..
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

  3. #43
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    per quanto ci si prova ad allontanarsi da qualcuno o qualcosa che si ama, alla fine ci si ritorna sempre. č impossibile stare lontano..l'amore ha questo potere. cosi č il mio amore per la scrittura di Coelho

    .................................................. ..........
    Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi.
    Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole.
    Probabilmente l'incominciare a condividere qualcosa in pił, a parlare un po' di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute.
    O forse accade perché doveva accadere.
    Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi...
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

  4. #44
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    ''Raccontami tutto", disse Lorens, con tenerezza. "Ascolterņ e rispetterņ la tua decisione. Anche se si tratta di un altro uomo. Anche se si tratta di un addio.
    " č molto tempo che stiamo insieme, ormai. Ma io non ti conosco a fondo, non posso dire di sapere come realmente sei. Tuttavia so come non sei. E tu non sei stata te stessa per l'intera serata. "

    Brida
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

  5. #45
    life is a flower Maska e maryp
    Anėtarėsuar
    02-05-2006
    Vendndodhja
    ne univers
    Postime
    3,897
    .............Per questo č importante lasciare che certe cose se ne vadano. Si distacchino.
    Gli uomini hanno bisogno di comprendere che nessuno sta giocando con carte truccate:
    a volte, si vince; a volte, si perde.
    Non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che scoprano il tuo genio, che capiscano il tuo amore.
    Bisogna chiudere i cieli. Non per orgoglio, per incapacitą o superbia.
    Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita.
    Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere.
    Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

    Lo Zahir
    NESSUNA VITA PUO' DIRSI COMPLETA SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA (COELHO)

  6. #46
    _____
    Anėtarėsuar
    29-04-2002
    Postime
    3,623

    The ancestor’s bones

    There was a king of Spain who was very proud of his ancestors, and who was known for his cruelty to the weak.

    One time, he was walking with his advisers across a field in Aragon, where – years before – he had lost his father during a battle, when he found a holy man searching a large pile of bones.

    - What are you doing there? – asked the king.

    - Honored greetings, Your Majesty – said the holy man. – When I heard that the king of Spain was coming this way, I resolved to recover the bones of your late father and present them to you. But however hard I search, I cannot find them: they are exactly the same as the bones of country folk, the poor, beggars and slaves.

Faqja 3 prej 3 FillimFillim 123

Tema tė Ngjashme

  1. Paulo Coelho
    Nga ILovePejaa nė forumin Shkrimtarė tė huaj
    Pėrgjigje: 30
    Postimi i Fundit: 16-09-2010, 22:35
  2. 100 veprat me te pelqyera - Alkimisti i Coelho ne krye
    Nga Dita nė forumin Enciklopedia letrare
    Pėrgjigje: 16
    Postimi i Fundit: 13-09-2007, 05:30
  3. "Dyshimi i Madh" nga Oriana Fallaci
    Nga Brari nė forumin Problemet ndėrkombėtare
    Pėrgjigje: 14
    Postimi i Fundit: 07-04-2003, 13:06

Regullat e Postimit

  • Ju nuk mund tė hapni tema tė reja.
  • Ju nuk mund tė postoni nė tema.
  • Ju nuk mund tė bashkėngjitni skedarė.
  • Ju nuk mund tė ndryshoni postimet tuaja.
  •